Giulia Tramontano è stata uccisa a 29 anni e aspettava un bimbo che avrebbe chiamato Thiago. La sorella, Chiara Tramontano, è stata la voce della famiglia durante le ricerche dopo la scomparsa.
Nelle drammatiche ore della scomparsa di Giulia Tramontano, i disperati appelli della sorella Chiara Tramontano per ritrovarla hanno restituito a tutta Italia la dimensione di una tragedia sempre più grande e sconvolgente. Ora dopo ora, nelle sue parole e nelle sue lacrime fino al terribile epilogo, non si è mai spenta la speranza di riabbracciarla. Chiara Tramontano ha portato avanti la corsa contro il tempo della famiglia, infine stritolata da un dolore inimmaginabile con la scoperta dell’omicidio di Giulia.
Chiara Tramontano: chi è la sorella di Giulia Tramontano
Chiara Tramontano è la sorella minore di Giulia Tramontano, la 29enne uccisa il 27 maggio 2023 nella cas a di Senago (Milano) in cui viveva con il compagno 30enne Alessandro Impagnatiello. Quest’ultimo ha confessato il delitto dopo giorni in cui, per depistare le indagini, avrebbe tentato di far credere a un allontanamento volontario della fidanzata.
Chiara Tramontano vive a Genova e aveva lanciato diversi appelli online e in tv per ritrovare la sorella, coltivando la speranza di riabbracciarla insieme alla madre, Loredana, al padre, Franco, e al fratello più piccolo, Mario. La famiglia, unita nelle ricerche della ragazza, ha infine scoperto che Giulia è stata uccisa.
Le parole di Chiara Tramontano dopo la scoperta dell’omicidio della sorella Giulia
La famiglia di Giulia e Chiara Tramontano, che vive in Campania, si preparava ad accogliere il bimbo che la prima portava in grembo, Thiago. Il figlio di Giulia Tramontano è morto con la mamma e a ucciderli sarebbe stato Alessandro Impagnatiello, padre del piccolo e compagno della 29enne.
Chiara Tramontano non potrà cullare e coccolare il nipote come avrebbe sognato insieme ai nonni. Lo ha sottolineato lei stessa in uno struggente post sui social, a margine della scoperta dell’orrore che ha segnato la tragica fine della sorella Giulia.
Legatissime e sorridenti, entrambe appaiono insieme negli scatti condivisi sui rispettivi profili online. Istantanee che raccontano di un passato felice e di un’esistenza serena tra amici e famiglia. “Giulia – ha scritto Chiara Tramontano in un post su Instagram dopo la tragedia – sei bellissima in tutte le foto che le persone riportano. È difficile trovare una foto in cui tu non splenda. Hai il viso di chi non conosce cattiveria. Troppo buona per capire in che trappola ti trovassi. Ma ti guardo in questa foto e penso a quanto Thiago ti potesse somigliare. Avrebbe preso i tuoi occhi, questi occhi mi tormenteranno per sempre“.